VALUE INNOVATION

INNOVARE CON IL VALUE FIELD FRAMEWORK®

Con il nostro Value Field Framework® sviluppiamo la vostra capacità d’innovare portando a sintesi bisogni, tecnologie ed esperienza del cliente. Il valore di un prodotto, servizio o soluzione per il cliente è la risultante di una perfetta combinazione di benefici, di contesto tecnologico e esperienza d’uso.

Con il Value Field Framework® vi consentiamo di cogliere i mutamenti di senso e valori associati al “prodotto” dalla prospettiva del cliente, di individuare le sequenze tecnologiche, passate e future; di fissare le dimensioni di qualità associate dal cliente al prodotto, anche nella combinazione delle caratteristiche d’uso, in altri termini: l’esperienza.

SENTIMENT ANALYSIS

L’analisi dei segnali emergenti dal mercato con la nostra Sentiment Analysis permette di definire i desideri del cliente rispetto al prodotto o servizio. Un approccio che va oltre la sentiment analysis tradizionale, ferma a rilevare la positività, negatività o neutralità, perché esplora le dimensioni di qualità attuali e future che il cliente associa ai prodotti e ai servizi.
Con la nostra Sentiment Analysis è possibile:

– Conoscere le motivazioni che inducono il cliente a preferirci o a preferire la concorrenza;

– Conoscere le opinioni dei clienti verso i prodotti e servizi concorrenti;

– Migliorare e allineare lo sviluppo prodotto alle attese del cliente;

– Riconoscere i desideri (anche nascosti) dei clienti attuali e potenziali;

– Conoscere le caratteristiche più o meno apprezzate del prodotto/servizio;

– Migliorare e allineare le campagne di marketing e di comunicazione alle attese del cliente;

– Conoscere la soddisfazione del cliente rispetto al nostro prodotto/servizio.

Con la nostra capacità di analisi di Big Data Qualitativi & Quantitativi mediante piattaforme, software e personale specializzati, vi mettiamo nella condizione di conoscere profondamente il vostro cliente, in tempo reale ed in modo continuo. In modalità stand-alone o As-a-service.

INNOVATION ROADMAPPING

L’innovazione è un processo dinamico che richiede la migliore orchestrazione di tutte le componenti necessarie e fare in modo di essere pronti nel momento giusto. Stabilire il cammino, percorrerlo considerando l’intero sistema aziendale, comunicare e coinvolgere gli stakeholder per massimizzare la capacità di cogliere l’obiettivo.

Innovation Roadmapping è un processo finalizzato a cogliere, sintetizzare e integrare la prospettiva dell’innovazione e dello sviluppo prodotto in modo semplice e visuale. Un approccio pratico, capace di facilitare la riflessione, la comunicazione e il coordinamento tra le diverse aree aziendali così da definire programmi, prospettive e azioni. Un processo che riduce il time to market e massimizza la probabilità di successo dell’innovazione. La utilizziamo anche per:

– Migliorare la comprensione e la risposta agli scenari futuri;

– Identificare nuove opportunità di business per sfruttare la tecnologia ed esplorare, valutare e pianificare le opportunità di innovazione strategica;

– Allineare la strategia commerciale e tecnica;

– Prendere decisioni sviluppando il consenso sulle priorità;

– Catturare e condividere la conoscenza su mercati, prodotti e tecnologia;

INNOVATION MANAGEMENT

Il mercato produce un costante flusso di opportunità e innovazione che deve essere organizzato, governato e reso produttivo. L’azienda è chiamata a generare un flusso di idee di sviluppo via via sempre più tangibili, e che si materializzano in nuovi prodotti.
La gestione dell’innovazione deve contemplare il coerente mix di

– organizzazione,

– competenze,

– cultura,

– processi,

– integrazioni “a monte” e “a valle” del flusso dell’innovazione,

– strumenti,

– metriche,

– ba (l’ambiente dell’innovazione).

Il nostro know-how all’avanguardia e l’expertise ci consentono di supportare le aziende nella complessa gestione dell’innovazione, garantendo efficacia ed efficienza in quella che si può definire la capability chiave della sostenibilità attuale e futura delle aziende.